Lo staff di Sud Est pensa al tuo relax! Ecco perché, per tutta la stagione estiva 2018, è lieta di omaggiare ai suoi ospiti uno splendido giro in barca lungo la costa di Porto Cesareo! Come approfittare di questa grande offerta? E' semplice!!! Per chi prenoterà una settimana di pernotto nel nostro B&B di Carmiano e per chi sceglierà di trascorrere almeno 2 settimane nella casa vacanza di Porto Cesareo in omaggio mezza giornata a bordo della barca dell'agenzia DA MAR alla scoperta degli splendidi orizzonti della costa di Porto Cesareo!*
LA COSTA DI PORTO CESAREO
La costa di Porto Cesareo, è caratterizzata da tratti di baie e lagune con cumuli sabbiosi limitati verso terra da un cordone dunale esempio di macchia a ginepro i cui esemplari arborei sono stati inseriti negli habitat prioritari della CEE. La costa è inoltre connotata dalla presenza di numerosi promontori, isolotti e scogli, tra i quali l’ Isola Grande, detta anche dei conigli, ubicata di fronte a Porto Cesareo. La grande ricchezza di Porto Cesareo è rappresentata dal mare, tanto che per la sua tutela è stato istituito un Parco Marino Nazionale, area protetta compresa tra Punta Prosciutto e Torre dell’Inserraglio per un tot. di circa 39 km. L’area Marina Protetta “Porto Cesareo” è stata istituita nel 1997 con Decreto del Ministero dell’Ambiente ed è gestita da un consorzio tra gli Enti Locali (Provincia di Lecce e i Comuni di Porto Cesareo e Nardò).L’estensione del tratto di mare tutelato è di oltre 17.000 ettari, di cui oltre 200 in zona A. Nel decreto istituzionale vengono indicati i punti che delimitano la riserva e le zone in cui è suddivisa oltre ai relativi regimi di tutela. ZONA “A” – Riserva integrale Comprende il tratto di mare antistante la Penisola della Strea e quella da Torre S.Isidoro presso località Casa Giorgella. In quest’area sono vietate tutte le antropiche esclulse quelle di servizio e vigilanza e di attività legate a ricerca e studio che, comunque dovranno essere esplicitamente autorizzati dall’Ente gestione della Riserva. ZONA “B”- Riserva generale Comprende due aree rispettivamente nell’angolo ovest ed in corrispondenza della seconda area di riserva integrale. ZONA “C”- Riserva parziale Comprende tutte le rimanenti aree della riserva, sono vietati l’ancoraggio, l’ormeggio non regolamentato e la pesca subacquea, mentre sono consentite la balneazione, le attività subacquee, l’accesso e il transito delle imbarcazioni a velocità non superiori a 10 nodi, la pesca sportiva con lenze e la piccola pesca professionale.
*Info e condizioni
L'omaggio si intende: - per tutti i clienti che hanno effettuato la prenotazione nelle nostre strutture; - previa prenotazione e disponibilità delle imbarcazioni; - costo carburante escluso; - promozione valida entro il 30 Settembre 2018; -promozione non cumulabile con altre offerte in corso.